Lampade W-hive, Fablab Pesaro si illumina!

Il FabLab Pesaro si arricchisce di nuovi progetti e idee innovative; è il caso di W-Hive, il super packaging per bottiglie di vino.
 
Cos’è W-Hive?
Nato dalla collaborazione tra Nicola Scalzotto, designer della Scuola di Alta formazione COSMOB, ed il Fablab Pesaro, W-Hive è un contenitore innovativo: la sua particolarità sta proprio nella seconda vita dell’oggetto in quanto una volta svolta la funzione di contenitore W-Hive si trasforma in lampada; i pannelli traforati a incastro fungono da sostegno della struttura e grazie ad una scheda d’illuminazione a Led integrata, W-Hive si illumina e crea degli ingegnosi giochi di luci e ombre.
Anche la bottiglia stessa può essere “riciclata”; una volta conclusa la sua funzione di contenitore, il vetro diventa un cono di riflessione della luce fungendo da “lampadina”.
W-Hive è un oggetto pensato per i ristoratori che vogliono dare un tocco di classe alle proprie mis en place ed allo stesso tempo è un oggetto pensato per chiunque voglia regalare qualcosa di speciale e altamente customizzabile, nel colore, nelle forme e nei dettagli: loghi/nomi personalizzati.
 
Un progetto 100% FabLab.
In fase di progettazione l’intento del maker è stato quello di creare un oggetto interamente realizzabile all’interno di un laboratorio di fabbricazione digitale come il FabLab Pesaro e attraverso le tecniche di prototipazione rapida ottima come il Taglio Laser e la fresa CNC di precisione Roland SRM-20 ideali per le produzioni artigianali.
 
Quest’opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.facebook.com/nicola.scalzotto93Immagine incorporata 1